I vantaggi delle lettiere in cocco rispetto alle altre

I vantaggi delle lettiere in cocco rispetto alle altre

Le lettiere in cocco proposte da Biococco sono 100% naturali e composte da sola fibra vegetale e per le loro caratteristiche sono adatte all’igiene e alla salute di animali grandi e piccoli. Oltre che come lettiera per cavalli, la lettiera in cocco da noi proposta assorbe i cattivi odori, è sempre asciutta e di facile manutenzione.

L’azienda Biococco srl è conosciuta soprattutto per la lettiera per cavalli derivata dalla noce di cocco Biococco Horses, con elevato potere assorbente e consumi ridotti nel tempo, oltre ad essere riciclabile.

Questa tipologia di lettiera, lavorata e confezionata in modo differente, è ottima anche per molti altri animali.

L’importanza delle lettiere in cocco di qualità

Chi sceglie le lettiere in cocco Biococco contribuisce al benessere e alla salute dell’animale, garantendo le migliori condizioni fito-sanitarie. La nostra lettiera ha un aspetto gradevole ed è facile da distribuire uniformemente e da utilizzare sia nella preparazione della lettiera, sia in fase di pulizia.

Il cocco è, inoltre, un materiale ad alto assorbimento che permette di mantenere asciutta la superficie, abbattere i cattivi odori e impedire la formazione di polvere.

Rispetto alle altre lettiere, la lettiera in cocco presenta diversi vantaggi:

  • è perfetta non solo per i cavalli, ma anche per i piccoli animali;
  • è composta al 100% da fibra vegetale;
  • ha un forte potere deodorante;
  • non macchi il pelo.;
  • abbatte i problemi legati alla presenza dell’ammoniaca;
  • è compostabile.

Non è tutto: rispetto alle altre lettiere in sabbia, truciolo e paglia, le lettiere in cocco assicurano un assorbimento maggiore, una maggiore efficacia e una maggiore durata nel tempo. La manutenzione quotidiana è semplice e la fibra di cocco non è appetibile per l’animale.

Peculiarità delle lettiere in cocco

Pochi sanno che le lettiere in cocco presentano una serie di caratteristiche che le differenziano dalle lettiere in paglia, truciolo e sabbia. In particolare, scegliere una lettiera in fibra di cocco significa contare su vantaggi in termini di:

  • salute, dato che la lettiera Biococco è priva di polvere e di sostanze chimiche che possono nuocere al cavallo o all’animale che la usa. La fibra di cocco è perfetta per animali con allergie, ma soprattutto non è appetibile e non si attacca al pelo;
  • assorbenza elevata, basta pensare che 80 grammi di lettiera in cocco assorbono fino ad un litro di liquidi, in particolare urina e ammoniaca. La lettiera trattiene gli odori ed è confortevole, permettendo il benessere degli animali con la creazione di uno strato soffice, rilassante e naturale.

Come usare la lettiera Biococco

Chi acquista le nostre lettiere Biococco dovrà utilizzarle in modo differente in base al prodotto specifico consigliato per il vostro amico animale; sebbene le lettiere abbiano molte caratteristiche comuni, quantità e gestione cambiano in modo considerevole in base al prodotto e all’utente finale (cavalli, cani, rettili, …).

Una volta esaurita come lettiera, il prodotto è un ottimo compost e, laddove non diversamente specificato, può essere smaltito tra i rifiuti riciclabili e organici.

Infine, la fibra di cocco usata per realizzare la lettiera deriva dalla lavorazione del cocco del guscio esterno della noce di cocco che normalemente considereremmo un materiale di scarto. In particolare, Biococco usa il “casco” per ottenere un prodotto dal forte potere assorbente e deodorante e al 100% ecologico. Per un risultato di qualità ancora superiore, la fibra Biococco viene sottoposta ad un processo di verifica di assenza di semi, funghi, fitoparassiti e insetti.

Si ottiene così un prodotto completamente naturale, che rispetta l’ambiente e la salute quotidiana dell’animale, eco-compatibile e biodegradabile. Il consiglio in più è usare la lettiera esausta per concimare, mescolandola alla terra del vaso o nell’orto. Comincia così una seconda vita per la lettiera Biococco, che porta alla trasformazione in terriccio organico.

A differenza di paglia, sabbia e truciolo, le lettiere in cocco Biococco sono facili da smaltire e mettono al primo posto l’ambiente, oltre che la salute del vostro animale. Se stai cercando una lettiera ad alta assorbenza, capace di trattenere gli odori e compostabile, la fibra di cocco è il materiale più indicato. Acquista ora le nostre lettiere in cocco e prenditi cura del tuo animale nel migliore dei modi!

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.