Come acquistare prodotti Biococco originali in sicurezza

prodotti originali biococco blog

Come acquistare prodotti Biococco originali in sicurezza

Con l’aumento degli acquisti online, sempre più frequentemente spuntano siti ed e-commerce che cercano di truffare i malcapitati con offerte e prezzi vantaggiosi. Più il Brand ha visibilità e maggiore è la possibilità che alcuni malintenzionati mettano in vendita i prodotti di questi Brand senza consenso, o peggio, attuando vere e proprie truffe.

Vendendo prodotti particolari e non sempre facili da trovare, spesso abbiamo individuato, direttamente o tramite segnalazioni di clienti, siti e aziende che utilizzano in modo disonesto il nostro marchio e i nostri prodotti.

Il fine è quello di attirare incauti acquirenti con la promessa di prezzi vantaggiosi e servizi di acquisto più competitivi, impadronendosi dei dati di pagamento e/o percependo somme di denaro per beni contraffatti o mai spediti.

L’esigenza di questo articolo nasce proprio con lo scopo di mettere in guardia potenziali vittime, tutelare il nostro marchio e la nostra azienda e guidarvi verso acquisti online sicuri.

Come tutelarsi dai siti “Truffa”

Quando si decide di acquistare su Internet, in generale, la cautela è la migliore arma a nostra disposizione.

Se un sito non ci sembra sicuro o affidabile, il 99% delle volte il nostro istinto non sbaglia ed è meglio evitare di procedere all’acquisto o mettere in atto piccoli accorgimenti che possono evitarci brutte sorprese.

Quando non si conosce un sito, è fortemente consigliato fare preventivamente una ricerca in rete per leggere le opinioni di altri utenti che hanno già comprato qualcosa.

Ci sono siti che raccolgono questi dati e offrono gratuitamente una valutazione complessiva dell’affidabilità degli e-commerce: https://it.trustpilot.com/ è uno di questi.

Non fatevi ingannare da prezzi troppo bassi o da inserzioni comparative. Spesso queste tecniche vengono usate come specchietto per le allodole.

Inoltre è opportuno verificare che ad uno shop online sia associata un’azienda con  sede legale e un numero di telefono da contattare.

Se però questi accorgimenti non dovessero essere sufficienti e si dovesse essere truffati online, l’unico mezzo a nostra disposizione è denunciare alle autorità competenti.

Come e a chi denunciare un truffa online

E’ possibile sporgere denuncia a Carabinieri e Polizia, ma è fortemente consigliato rivolgersi alla POLIZIA POSTALE, una sezione che indaga esclusivamente su reati informatici di varia natura.

E’ possibile denunciare presso gli Uffici fisici sparsi sul territorio nazionale o con form online disponibile sul sito istituzionale della Polizia di Stato.

https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/index.html

E’ opportuno ricordare che la denuncia online è solo un primo passo per velocizzare i tempi, resta comunque necessario recarsi presso un ufficio fisico per dare valore legale all’operazione iniziata online.

Non sempre è una strada rapida e veloce, ma denunciare è l’unico strumento a nostra disposizione. Nel nostro piccolo, cerchiamo di darvi una mano con i nostri prodotti e rendiamo disponibile una mappa con i rivenditori autorizzati, fisici e online.

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.